Consumare meglio, per consumare meno. Questo l’imperativo della sesta edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, salone dedicato al consumo critico e agli stili di vita sostenibili in programma dal 13 al 15 marzo a Fieramilanocity. Dalla moda all’ecologia, dal design con basso impatto ambientale al software libero, poi ancora economia carceraria, alimenti biologici a kilometri zero, orti urbani, viaggi cosiddetti leggeri: saranno 500 gli espositori che proporranno idee, ma soprattutto soluzioni, per vivere secondo i principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Inoltre, ad attendere i visitatori, una sezione speciale dedicata alla casa sostenibile, nelle stanze della quale ci si può muovere per scoprire di persona prodotti e servizi dal design accattivante, che abbiano un basso impatto ambientale e valorizzino i saperi degli artigiani, oltre che utilizzare materiali al 100% naturali o riciclati e che prevedano equità nella distribuzione dei ricavi delle vendite.
Tra le novità di questa edizione una serie di incontri dedicati al mondo del carcere, oltre a una sezione dedicata all’economia carceraria con abbigliamento, musica e prodotti esclusivi. Qualche esempio? Prodotti di pasticceria alla mandorla o agli agrumi, caffè, catering, borse eco-compatibili e perfino cosmetici. Immancabili poi, nella tre giorni di fiera, seminari e tavole rotonde, laboratori per consumare bene il tempo, imparare a fare il pane o addirittura produrre in casa dentifrici e detersivi, e poi divertimento con musica dal vivo, intrattenimento con artisti di strada, presentazioni di libri, giochi, spettacoli e molto altro.
Fonte: Blogosfere.it