L’Autorità per l’Energia Elettrica e Gas stila una graduatoria dei call center più efficienti

Oramai si sa che per noi poveri consumatori la trafila per ottenere risposte e delucidazioni in rispetto a situazioni e contesti riguardanti i nostri diritti, solitamente si rivela essere lunga e penosa, e questo purtroppo accade in ogni ambito della vita quotidiana.

Per poter agevolare la nostra condizione, l’Autorità per L’Energia Elettrica e il Gas ha deciso di rendere disponibile una vera e propria graduatoria dei migliori call center legati ad aziende di elettricità e gas, rispetto al loro grado di preparazione e tempestività.

Obiettivo di fondo, e certamente di non poco valore, è quello di mettere a disposizione uno strumento importante volto alla tutela e al sostegno degli utenti che potranno,di conseguenza, scegliere con maggiore cognizione l’azienda a cui rivolgersi confrontando servizi e costi di quest’ultime.

Ma sembra che la graduatoria in questione miri, altresì, ad ottenere un altro importante risultato, ovvero a rendere ancora più competitive e di conseguenza funzionali, le varie aziende dislocate sul territorio, in quanto, più i consumatori reputeranno i call center efficienti, più aumenteranno gli indici di preferenza, incitando le imprese stesse a impegnarsi nell’attività, innescando una sorta di circolo virtuoso che dovrebbe comportare in ultimi analisi congrui risultati agli utenti stessi.

Ovviamente la questione tocca un aspetto di grande valenza per quanto attiene al marketing del settore che sappiamo muoversi, principalmente, proprio attraverso il canale telematico.

L’Autorità per poter effettuare tale stima, ha messo tenuto conto di alcuni parametri complessivi quali:i tempi di attesa, effettiva risoluzione del problema, semplicità del servizio,preparazione degli operatori e via discorrendo.

Un passo in avanti per noi consumatori, quindi, che in via ancora del tutto teorica potremo finalmente fare affidamento su una rete di servizi più efficienti  e funzionali.

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