MiBACi? Offerta culturale per San Valentino

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali si muove anche quest’anno, in occasione di San Valentino, per promuovere la valorizzazione del patrimonio culturale. In un periodo nel quale il più grande tesoro italiano è messo da parte quasi fosse una ruota di scorta, la festa degli innamorati diventa un’ottima occasione per rilanciare il risparmio e la cultura.

Tutte le coppie interessate, domani giovedì 14 febbraio, potranno visitare i luoghi più rappresentativi della propria città che sono convenzionati con il Ministero. Musei, pinacoteche, aree archeologiche e biblioteche saranno aperti al pubblico con una proposta eccezionale per le coppie “Nell’ottica di promuovere un avvicinamento sempre più coinvolgente del pubblico verso il nostro patrimonio culturale, soprattutto quello meno esplorato, ma non meno significativo, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, propone in occasione della Festa di San Valentino, l’ingresso di due visitatori al costo di un solo biglietto.

Sul sito internet ufficiale del MiBAC è presente la lista dei luoghi culturali partecipanti all’iniziativa, sono coinvolte tutte le maggiori città delle regioni italiane. A Roma sarà possibile usufruire di visite guidate gratuite presso la Biblioteca Casanatense, in occasione dell’iniziativa Da mihi basia mille il locale aprirà il settecentesco Salone Monumentale. La città più attiva di tutte sarà la capitale lombarda, a Milano aderiscono all’iniziativa degli innamorati il Civico Museo Archeologico, il Castello Sforzesco, il Museo di Storia Naturale, il Museo del Novecento e il Museo del Risorgimento. Tante altre sono le opportunità in tutto il Paese, basta solo trovare la proposta più vicina a casa propria e immergersi nella cultura italiana.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *