Ci sono alcune occasioni.. alcuni grandi eventi in grado di catturare l’attenzione di un’intera nazione senza distinzione di età, di sesso o di cultura, come nel caso dei mondiali di calcio.. evento sensazionale capace di tenere incollati allo schermo di una tv uomini, donne e bambini di tutta Italia.
I mondiali di calcio 2010 sono oramai alle porte, meno di due settimane e la nostra nazionale di calcio sfiderà alcune delle principali squadre del mondo, ed ecco che per l’occasione operatori e catene commerciali sembrano essersi data battaglia all’ultimo sangue con offerte, super sconti e promozioni legate all’evento.
Basta dare un’occhiata in giro per poter assistere a raccolte punti, acquisti con scommessa e abbonamenti prepagati tutti con un unico scopo, catturare l’attenzione dei più acerrimi appassionati di calcio.
Ma non tutte le offerte in questione garantiscono davvero convenienza e sicurezza, ed ecco che a tal proposito Altroconsumo ha analizzato alcuni dei pacchetti promozionali formulati dai grandi distributori, mettendo in guardia i consumatori da alcune promozioni non proprio conventi.
Basta recarsi sul sito dell’Associazione per poter vedere riportate n dettaglio le varie offerte da evitare e quelle da sottoscrivere in totale libertà, in ogni caso, è bene ricordare che tutte le partite della nazionale saranno trasmesse sulla rete Rai in maniera del tutto gratuita, basta unicamente possedere un digitale terrestre.
Altroconsumo mette in guardia anche dalle fatidiche raccolte punti che a volte si rivelano poco convenienti per gli utenti che potrebbero acquistare lo stesso prodotto a prezzi minori presso altre catene commerciali.
Occhi aperti anche sugli acquisti con scommessa, meglio uno sconto piccolino ma immediato che la promessa di un super sconto ma a condizioni ambigue e poco chiare.