Il mercato libero dell’energia è una buona opportunità per chi sia alla ricerca di nuove offerte di risparmio. E’ il caso del piano ‘Offerta Sconto Energia‘ in arrivo da Trenta.
La società che fa parte del Gruppo Dolomiti Energia propone fino al 31 luglio 2014 una tariffa speciale sul costo dell’energia elettrica. Sottoscrivendola si ha diritto ad usufruire di uno sconto fisso del 6% sulla componente energia del prezzo della luce. E lo sconto raggiunge il 9% se si attiva la versione online del piano, ossia ‘Offerta Sconto Energia Web’.
La promozione è valida a partire dal primo giorno del secondo mese successivo alla richiesta di attivazione, è riservata all’uso domestico e prevede una tariffazione bioraria. Quindi sembra particolarmente adatta alle persone che di giorno non sono in casa e i cui consumi si concentrano principalmente nelle ore serali, dopo le 19.00, oppure nei weekend.
Diversi i vantaggi previsti a partire dal metodo di fatturazione senza stima, basato esclusivamente su letture certe dei consumi. Unito a questo c’è l’assenza di deposito cauzionale, di costi di attivazione e di interventi sul contatore e la versione web del piano prevede la possibilità di accedere ai servizi dello sportello online di Trenta, oltre che l’invio via e-mail della bolletta (anche tramite PEC) e la disponibilità di un archivio online delle proprie fatture degli ultimi 5 anni.
Ma non è questa l’unica offerta valida al momento,. Infatti con Trenta Smile il prezzo dell’energia sarà fisso per il primo anno, quindi non soggetto all’andamento delle tariffe energetiche internazionali. E dal secondo anno il prezzo dell’energia verrà scontato del 5%, che diventerà 10% per il terzo anno.