Ottobre é il mese della prevenzione: visite gratis dal dentista per tutte le famiglie. L’iniziativa e’ dell’Andi (Associazione nazionale dentisti italiani). E’ sempre utile sottolineare – afferma il segretario culturale Nicola Esposito – che una buona prevenzione incide, oltre che naturalmente sulla salute e sul benessere non solo della bocca ma di tutto il corpo umano, anche sul portafoglio perche’ evita successivi interventi piu’ invasivi e quindi piu’ costosi.
Ottobre sarà il mese dedicato alla prevenzione dentale. In particolare a quella dei bambini dai 6 ai 12 anni. Inoltre i bambini riceveranno un trattamento al fluoro in gel per rinforzare i denti. Per sfoggiare un sorriso bello e sano bisogna prendersi cura fin da bambini dell’igiene della bocca, lavando i denti mattina e sera. Andi in collaborazione con Mentadent, permetterà di prenotare una visita gratuita al numero verde 800.600.110.
Inoltre l’Andi, insieme alla Società italiana di odontostomatologia per l’handicap, vuole promuovere la sensibilizzazione degli operatori verso i pazienti con speciali necessità. Quest’anno infatti i centri odontoiatrici specializzati per soggetti con disabilità che hanno aderito all’iniziativa, forniranno assistenza a cittadini con necessità terapeutiche che richiedono un ambiente protetto.
Ma non solo bimbi e soggetti diversamente abili, ovviamente le visite sono gratuite anche per gli adulti. E se volete che durante la visita non vi sia diagnosticata una carie é bene che impariate a lavar bene i denti: lo spazzolino deve sempre essere mosso in direzione perpendicolare alla gengiva, e sempre dalla gengiva verso il dente, in modo da penetrare con le setole anche negli interstizi dentali, per rimuovere la placca da sotto il colletto gengivale. Per la superficie dei denti invece va bene la classica spazzolata. E la lingua? Un delicato passaggio anche su di essa contribuirà a rimuovere tantissimi batteri!
Fonte: Guadagnorisparmiando.com
La sanità , per molti operatori del settore è un optional, per i cittadini, che vi si rivolgono invece è un diritto di avere strutture efficienti, migliori, nonchè gentilezza e cortesia negli ospedali e nei reparti. In questo ultimo periodo assistiamo a gravi episodi di malasanità che purtroppo tendono a ripetersi continuamente nei vari ospedali d’Italia.
È notizia di qualche ora fa che una donna di 58 anni della Provincia di Reggio Emilia ha ignorato per tre mesi di essere affetta da un tumore maligno, perchè l’arcispedale Santa Maria Nuova della città emiliana non le aveva comunicato l’esito degli esami. La vicenda, riportata dal Resto del Carlino, risale al maggio 2008 quando la donna ha eseguito degli esami per la presenza di un linfonodo. Dopo tre mesi, senza avere ricevuto alcuna comunicazione sull’ esito, la donna ha accusato un rigonfiamento al collo e si è rivolta al suo medico che l’ha consigliata di informarsi sugli esami eseguiti all’ ospedale. Qui la donna ha appreso che i risultati non erano stati visti dallo specialista perchè erano stati archiviati per errore. L’ ospedale e i medici si sono scusati con la donna e l’hanno subito sottoposta a cure chemioterapiche.
Per non parlare dei fantomatici medici che si improvvisano professionisti senza alcuna qualifica come il falso medico a Palermo. Si tratta di un sedicente professionista, di 63 anni. E’ stato denunciato in seguito al ricovero, presso l’ospedale Civico di Palermo, di una persona entrata in coma, in conseguenza alle cure praticate dal finto professionista. Ebbene sì. Fino ad oggi si è parlato di “medici” in possesso di false laure e di nome prestati, di finti dentisti o ginecologi, di un 36enne fuori corso, che non si sa come è riuscito a iscriversi come medico volontario alla Cri.
Questi sono solo alcuni dei tanti episodi che tutti noi ci auguriamo di non dover mai essere i diretti interessati. Da questo continuo degrado sanitario la Medical Division, società milanese specializzata nell’assistenza sanitaria, ha deciso di dar vita un nuovo e rivoluzionario servizio dedicato alle cure specialistiche private. Un servizio professionale, innovativo e assolutamente sicuro che non ha nulla da invidiare ai tradizionali servizi di assistenza sanitaria pubblica e soprattutto perchè studiato e concepito per essere alla portata di tutti. Infatti, attivando un abbonamento annuale, a scelta si potrà usufruire di ben sette specialisti disponibili 365 giorni all’anno, per qualsiasi problema e senza il pensiero di dover sborsare un centesimo!!! Dentista compreso!!!
Nel sito http://www.healthlife.it , concessionaria autorizzata promotrice dell’iniziativa Medical Division, è possibile consultare le varie aree specialistiche e tutte le opportunità offerte. Sempre nel sito si spiega molto chiaramente tutti i vantaggi e i benefici che si possono trarre dal servizio che resta unico nel suo genere. Inoltre è possibile consultare l’area dedicata al recruiting e aderire come consulente informatore operando all’interno del gruppo.
Per ora il servizio è presente nella città di Milano e a breve anche a Roma e per chi non ha problemi di spostamento sarà un grandissimo vantaggio sia per la salute che per il portafoglio!
interessante sto sito healthlife
si veramente interessante come tipologia di servzio sanitario privato… direi di da approfondire!!