Pin up o coccinella? Costumi di carnevale fai da te

Ancora non sapete come mascherarvi a carnevale quando mancano ormai pochi giorni al giovedì grasso? Non disperate, per voi ci sono tante idee originali che richiedono soltanto un po’ di tempo e tanta voglia di cimentarsi nel fai da te. Per le ragazze più ardite e i ragazzi più spiritosi realizzare un travestimento da Pin up è una delle idee più originali e moderne del momento, se invece volete andare più sul tradizionale o volete vestire la piccola di casa, il costume da coccinella è quello che fa al caso vostro.

Se vi piace realizzare oggetti, vestiti o quant’altro con il fai da te, con l’avvicinarci del carnevale il desiderio di indossare una nuova maschera vi scorrerà sicuramente nelle vene tanto da invogliarvi alla ricerca di idee. Quest’anno l’originalità sta nel costruire una maschera dallo stile Pin up, un’ottima soluzione per risparmiare senza rinunciare al divertimento. Oltre al vestito bisognerà realizzare un trucco e una pettinatura irresistibili, così che un look malizioso e giocoso potrà essere ammirato da tutti. Lo stile Pin up è vario, per le ragazze è bene cercare abiti che valorizzino il proprio corpo, per i ragazzi invece c’è la totale libera fantasia di scelta e un unico modello: Marilyn Monroe.

Andando più sul tradizionale, è possibile realizzare un costume da coccinella in pochi passi e senza spendere troppo denaro, l’abito ben si presta sia per le bambine che per gli adulti. I colori della maschera sono in questo caso il rosso e il nero, tinte che rappresentano l’insetto preso a modello e che sono facilmente reperibili su stoffe per la confezione del vestito. L’occorrente prevede un metro e mezzo di panno lenci rosso e un metro nero, un dolcevita nero e un tulle rosso per il gonnellino. Basteranno poche operazioni e avrete a disposizione il vostro costume di carnevale!

Se volete saperne di più cliccate qui e qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *