In mezzo alle carte PostePay me arriva una nuova. E’ PostePay Evolution che presenta tutti i vantaggi classici con l’aggiunta però di avere anche un IBAN che le permette di poter inviare e ricevere bonifici proprio come un normale conto corrente.
La nuova Postepay Evolution ha un costo di attivazione di 5 euro ma fino al 31 dicembre prossimo questo sarà azzerato. In più è previsto un canone annuo da Pagare pari a 10 euro, che però fino al 1° settembre sarà ridotto solo a 5. Inoltre sono gratuiti i costi di prelievo al Postamat, per i pagamenti e per l’accredito dello stipendio.
Con la Nuova PostePay Evolution sarà possibile effettuare una serie di operazioni che prima erano dedicate solo a chi possedeva un conto corrente. Oltre a quello che abbiamo già citato, anche domiciliare le utenze domestiche, effettuare acquisti nei negozi in tutto il mondo, effettuare ricariche telefoniche e il pagamento dei bollettini, pagamento dei pedaggi autostradali, saldo e lista movimenti. Inoltre la carta è dotata della tecnologia Contactless MasterCard Paypass che permette, là dove i terminali degli esercenti siano abilitati, di effettuare pagamenti in modalità contactless. E per importi inferiori o uguali a 25 euro il pagamento avviene senza bisogno di digitare il PIN o firmare la ricevuta.
Per poterla richiedere bisogna essere maggiorenni e in possesso dei documenti di riconoscimento in originali, recandosi presso gli Uffici Postali Aabilitati (presenti sul sito di Poste Italiane, www.poste.it). La Postepay Evolution viene rilasciata subito al cliente ed è attiva da subito. Per poterla richiedere non è necessario essere titolari di un conto corrente postale.