Anche il Natale 2009 oramai non è così lontano, se ci fermiamo un attimo a pensare manca un mese e mezzo o poco più e come tutti sappiamo il tempo scorre veramente in modo veloce, e allora tutti quanti cominciamo a pensare a quali regali possiamo fare per cercare di risparmiare un pò.
Priorita’ sicuramente deve essere data alla famiglia, il risparmio ad oggi viene da internet e i regali saranno sicuramente meno cari rispetto all’anno scorso. Sono queste alcune delle caretteristiche dello shopping natalizio, individuate da un’indagine svolta da Tns per Ebay .
Una ricerca dalla quale emerge che gli italiani per questo Natale non rinunceranno a fare i regali, ma si organizzeranno per risparmiare sempre di più, acquistando molti doni online. I nostri connazionali secondo l’indagine, hanno intenzione di comprare regali per una media di 9 persone, dimostrandosi abbastanza generosi rispetto alla media degli altri Paesi europei. Solo Austria (con 10 diversi destinatari di doni), l’ Irlanda (con 11) e il Regno Unito (con 12) danno prova di vivere appieno lo spirito natalizio.
Per comprare i regali, gli italiani, piu’ che per gli amici, spenderanno soprattutto per la famiglia, in particolare per i figli (circa 145 euro) e per il proprio partner (circa 118 euro). Anche gli altri Paesi europei sono allineati rispetto alle prime due categorie di persone cui si faranno i regali. L’Italia, insieme al Belgio, e’ però la nazione che comunque prevede di spendere le cifre piu’ basse anche per queste due categorie, perché purtroppo la situazione fino a Natale non potrà cambiare di molto rispetto ad adesso.
Fonte: Prestitoblog.it