I rimedi naturali in questo tempo di crisi stanno tornando sempre più di moda, c’è chi, dopo averli gettati nel dimenticatoio, li sta riportando a galla e chi, invece, essendo totalmente ignorante in materia, passa il tempo su internet o su vecchi libri per trovare le soluzioni economiche e naturali per i più svariati problemi. I rimedi naturali ci possono venire in soccorso praticamente in tutti i settori, dalla pulizia della casa alla cura del corpo e tanto altro. Ad esempio, con i rimedi naturali è possibile combattere le forfora e struccarsi senza utilizzare il prodotto specifico.
Seguire un’alimentazione sana e tenere lontano lo stress sono le prime due regole da rispettare se si vuole eliminare la forfora dalla propria testa. Ci sono poi delle soluzioni fai da te che possono rivelarsi d’aiuto, come quella rappresentata da un impacco a base d’uovo oppure una lozione a base di ortica. Sono entrambi molto semplici da preparare. Dovranno essere applicati sui capelli, lasciare agire per un quarto d’ora e poi effettuare il risciacquo. Cliccate qui per conoscere le ricette.
Per eliminare ogni traccia di trucco non esistono solo le salviettine o il detergente ma tantissime altre soluzioni naturali e fai da te. Tra le più semplici e pratiche c’è quella che consiste nell’utilizzo dell’olio d’oliva: ne basteranno alcune gocce su un batuffolo di cotone. Ottimo anche l’olio di mandorle. Per realizzare in casa uno struccante in sostituzione di quelli presenti in commercio potete usare una bustina di camomilla, acqua calda, olio extravergine d’oliva e olio di rose. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.