Rimedi naturali per labbra liscie e morbide

labbra rimediLe labbra sono una parte del nostro corpo maggiormente in vista, per questo averle screpolate e rovinate ci fa sentire a disagio. Il problema scomparirà con l’arrivo dell’estate, potrebbero pensare in molti, in realtà il caldo estivo può seccare le labbra tanto quanto il freddo invernale, è quindi importante seguire alcuni semplici accorgimenti anche durante la bella stagione. Esistono tanti rimedi naturali in grado di darci un valido aiuto per avere sempre delle labbra lisce e morbide.

Il problema delle labbra screpolate può essere facilmente arginato con dei prodotti a base di sericina, una proteina particolarmente concentrata nella seta. Grazie alla sua azione levigante e idratante risulta essere un valido alleato per ogni trattamento cutaneo.

Non solo, potrete avere delle labbra morbide anche realizzando un peeling in casa. Questo trattamento, che normalmente viene utilizzato nelle gambe, vi aiuterà ad eliminare le cellule morte e le pellicine. Prepararlo è davvero un gioco da ragazzi, vi serviranno: un cucchiaio di miele e due di zucchero. Non dovrete far altro che amalgamare gli ingredienti. applicare il composto sulle labbra e massaggiare delicatamente ma in maniera decisa. Dovrete poi lasciare agire per qualche secondo e risciacquare aiutandovi con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua tiepida. Ripetendo questa operazione per qualche giorno, vi accorgerete di avere delle labbra molto più belle, morbide e prive di screpolature.

Ricordate di proteggere anche le vostre labbra quando andate al mare, non solo il resto del corpo, l’ideale sarebbe applicare un burro cacao specifico, per poi idratare le labbra dopo aver fatto la doccia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *