In tanti vorrebbero fare un regalo al proprio partner per il giorno di San Valentino, ma non tutti hanno le disponibilità economiche necessarie. Non disperate! Esistono soluzioni economiche che permetteranno a tutti di fare un piccolo pensiero alla loro dolce metà. Potreste, ad esempio, realizzare in casa un grazioso biglietto oppure preparare una gustosa cioccolata con tanto di cuore disegnato sulla panna.
Per fare un regalo al proprio amato non è necessario spendere un capitale, si possono infatti realizzare in casa tante cose carine, come dei graziosi e economici bigliettini. Ecco l’occorrente di cui avrete bisogno: cartoncino ondulato, carta crespa rosa, colla vinilica, pennarello. Sul retro potrete scrivere a mano un messaggio o attaccare un foglio precedentemente stampato. Questo biglietto a forma di cuore, però, non è solo un bellissimo biglietto ma anche una perfetta decorazione per la porta o per la finestra, inoltre, la carta crespa può essere facilmente sostituita con le palline di carta velina.
Per preparare la cioccolata con la panna è molto semplice, avrete bisogno di: 100 di cioccolato fondente, 50 g di zucchero, 20 g di fecola di patate, 10 g di burro, 3 tuorli, 2 dl di panna, 2 cucchiai di zucchero vanigliato, 1,5 dl di latte, 1 baccello di vaniglia, 1 bicchierino di liquore (tipo brandy).
Per disegnarci sopra il cuore, dovrete fare così: mettete circa un cucchiaio di cioccolato fuso in una siringa (sterile, usa e getta e senza ago), premete e disegnate un cuore sullo strato di panna.