Come oramai noto e incontestabile, la salute è un bene prezioso che ogni cittadino ha il diritto di tutelare in maniera tempestiva ed efficace, al di la della posizione sociale o del budget economico a disposizione.
Ecco perché è importante essere a conoscenza delle numerose iniziative sanitarie presenti sul territorio italiano, che danno la possibilità ai cittadini e ai residenti di accedere a visite specialistiche in maniera del tutto gratuita.
Forse tra le spese mediche generali e specialistiche, quelle maggiormente esose e più corpose da sostenere, attengono al mondo dell’odontoiatria, ovvero alla cura di denti, mandibole, gengive, masticazione e postura dell’intero apparato dentale.
Proprio partendo da questo assunto, resta impossibile non cogliere al volo l’occasione offerta ai pazienti da “Colgate“, che garantisce per tutto il mese di Marzo, visite gratuite odontoiatriche e ortodontiche, a tutti i membri della famiglia.
L’iniziativa ha come scopo principale quello di promuovere una vera e propria campagna di prevenzione, ed è stata fortemente voluta e sostenuta da Colgate in collaborazione con alcuni dei principali laboratori scientifici e con la S.I.D.O., società scientifica europea no profit, impegnata da sempre nell’organizzazione del Mese della Salute Orale in 53 Paesi nel mondo.
Al termine della visita, lo specialista stilerà una sorta di pagella dentale attraverso cui l’utente potrà valutare l’effettivo stato di salute dentale, inoltre, avrà diritto ad una seconda visita gratuita dopo sei mesi.
Ricordiamo che il servizio è assolutamente gratuito e sarà usufruibile da tutti i residenti in Italia, la prenotazione potrà essere effettuata tramite numero verde 800-144917, attivo dal 1 al 31 marzo dal lunedì al venerdì, negli orari 10.00- 13 e 14.00-18.00.