Sono molte le coppie che nel corso della loro unione, pur desiderandolo con tutte le forze, non riescono ad avere bambini.
La mancata fertilità continua ad essere uno dei problemi più temuti dalle persone che popolano il mondo, in quanto il diritto alla genitorialità resta uno dei di irittiinalienabile, e chiunque nel sentirsene privato rischia di sviluppare numerose patologie di stampo psicologico annesse al problema stesso.
L’infertilità purtroppo può essere determinata da numerosi fattori non sempre facilmente individuabili, ecco perché per i disturbi della fertilità la prevenzione può divenire una delle armi migliori.
Proprio per poter limitare un disturbo come questo che spesso colpisce una coppia su cinque, segnaliamo un’importantissima iniziativa che si terrà Sabato 27 Marzo 2010 presso il Centro di Medicina della Riproduzione dell’European Hospital di Roma, che metterà a diposizione dei propri utenti i migliori macchinari seguiti dai principali primari del centro, per diagnosticare e prevenire le possibili patologie legate al sistema di riproduzione.
Il trattamento sarà assolutamente gratuito, e mirerà attraverso esami specifici, a monitorare l’effettivo stato di fertilità della coppia.
Ricordiamo che l’infertilità colpisce indiscriminatamente sia donne che uomini anche se negli ultimi anni si è registrato un preoccupante aumento di quella maschile, dovuta probabilmente all’insorgere di fattori ambientali e climatici insani.
Potranno usufruire di tale iniziativa sia donne che uomini e sia single che coppie, per quanto riguarda le donne ricordiamo che per poter effettuare il controllo “devono essere fra il 6° eil 12° giorno del ciclo mestruale e devono aver già eseguito un tampone vaginale entro 3 mesi e devono già aver compiuto un’ esame del sangue fra il 1° e 4° giorno del ciclo per FSH, LH, estradiolo e/o AM, 21° gg progesterone”
Non rientrano al’interno dei soggetti ammessi, tutti coloro che hanno già condotto privatamente questo tipo di esami o che hanno eseguito in passato trattamenti di riproduzione assistita.
Coloro che vorranno prenotare una visita possono chiamare allo 06.65975643–06.6597564314 dal martedì al venerdì dalle ore 14 alle 18.