Prevenire l’insorgere di brutte malattie è importante, quindi segnaliamo una importante iniziativa in voga per tutto il mese di Aprile e che prevede visite gratuite per combattere l’osteoporosi. Purtroppo non si comprende bene l’importanza della prevenzione nella lotta all’osteoporosi, pericolosa malattia che aggredisce le ossa e colpisce prevalentemente donne in età avanzata.
Eppure prevenire l’osteoporosi è una cosa semplice, basta mantenere uno stile di vita sano e dinamico, e soprattutto mangiare ben, scegliendo in particolar modo cibi naturali e con un alto tasso di calcio.
Ma non basta fare tutto questo, è importante infatti monitorare lo stato dei salute delle propria ossa, e quale occasione migliore se non “Aprile : Mese per la salute della donna” che assicura d ogni paziente visite gratis per combattere l’osteoporosi?
Ricordiamo inoltre, che per contrastare l’insorgere di questa malattia, è consigliato fare veri e propri bagni di sole, i raggio del sole infatti, aiutano l’assimilazione della vitamina D, ma per diminuire le possibilità di sviluppare questa malattia è molto importante, ridurre drasticamente alcool e fumo.
Sarà possibile usufruire delle visite gratis in tutto il mese di Aprile in oltre cento ospedali italiani. Direttamente sul web è stata pubblicata la lista con tutti gli ospedali aderenti che offriranno tale servizio in maniera del tutto gratuita.
Aprile mese di prevenzione per l’osteoporosi non mira unicamente a diagnosticare eventuali malattie alle ossa, ma punta altresì ad informare le donne sui rischi e sulle strategie da adottare per combattere la malattia.
Per avere informazioni più dettagliate è possibile chiamare al numero verde 800.588686 ore 9.00 alle ore 18.oo. Le centraliniste risponderanno ad ogni vostra domanda seguendovi passo dopo passo in modo del tutto gratuita e senza alcun vincolo.
È possibile altresì visitare il sito ufficiale dell’iniziativa e digitare nell’apposito form i nostri dati personali, ed accedere in maniera semplice e veloce la struttura medica più vicina a voi e tutti i servizi offerti dalle ASL appartenenti al vostro distretto.