Adiconsum alza le voce contro le spese sostenute dai consumatori nel trasporto aereo

E’ impensabile che siano solamente i consumatori a sostenere i costi dell’ammodernamento e dello sviluppo degli aeroporti e del relativo traffico aereo.
E’ la protesta che sta portando avanti Pietro Giordano, segretario nazionale di Adiconsum.

Adiconsum ha commentato le dichiarazioni del presidente dell’Enac, sottolineando come sia d’accordo come debba essere un Ente terzo ad imporre le nuove tariffe, ma allo stesso tempo chiede a gran voce che le aziende del volo e le compagnie aeree si impegnino e facciano il loro.
La proposta di Adiconsum è formulata ormai da diverso tempo: creare un Fondo Bilaterale, tra associazioni dei consumatori e associazioni imprenditoriali, che sia controllato dal ministero o dall’Enac stesso, che abbia la forza di indennizzare in modo rapido e diretto i consumatori che si trovano senza vacanze, oppure che hanno perso bagagli, o hanno subito ritardi ed annullamenti di volo.
Sarebbero sufficienti 50 centesimi per ogni tratta aerea o contratto di agenzia viaggi, messi sul piatto dalle aziende del settore per dare vita ad un Fondo capace di soddisfare le esigenze dei consumatori.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *