Il ministro per lo Sviluppo Economico, Claudio Scajola, ha ribadito come nel fondo degli aiuti per rilanciare l’economia, saranno presenti degli incentivi anche per i motoscafi e le macchine agricole.
Nel corso del salone internazionale della nautica, “Nauticsud”, svoltosi a Napoli, Scajola ha parlato degli incentivi, evidenziando come si concentreranno in quei settori che hanno maggiormente risentito della crisi economica, senza però avere alcun aiuto in tempi recenti.
Il decreto, ricordiamo il nostro precedente articolo , prevede l’istituzione di un fondo di incentivi da 300 milioni di euro, e verrà portato sul tavolo del Consiglio dei ministri venerdì prossimo.
Per quanto riguarda la nautica, Scajola ha sottolineato come il governo punta ad incentivare gli stampi e i fuoribordo, ma una parte sostanziosa verrà concentrata anche sulle macchine agricole, in modo da apportare un miglioramento della qualità di produzione agricola.
Gli incentivi dovrebbero quindi attestarsi su una cifra vicino ai 300 milioni di euro, ma poi verranno utilizzati anche gli 800 milioni di euro già presenti nel Fondo, avendo come obiettivo sia la banda larga che altri interventi.