Le novità tecnologiche del 2010 non si faranno attendere, e andranno di pari passo con il risparmio energetico.
Partiamo proprio dal binomio meno consumi-innovazione tecnologica e parliamo del bluetooth 3.0, che si potrà collegare un po’ a tutti i dispositivi elettronici, come cellulari, computer, console e molto altro.
Questa nuova versione del Bluetooth avrà nelle sue peculiarità un netto taglio ai consumi, una rapidità quasi istantanea di connessione con altri dispositivi che utilizzano la stessa versione bluetooth e una crescita dell’autonomia, oltre che un maggior importo di dati che possono essere trasferiti.
I cellulari di prossima generazione avranno un altro dispositivo che segnerà i tempi: si tratta dall’alimentatore universale. In base ad una direttiva dell’Unione Europea, ci sarà un dispositivo standard in microfibra per ricaricare tutti i cellulari; è possibile che su questo esempio si possa avere un alimentatore per lettori multimediali o navigatori anch’esso universale.
Senza contare i nuovi film e videogiochi in 3D, che sfrutteranno appunto i nuovi lettori Blu-Ray 3D, insomma ne vedremo delle belle.