Continua per Nokia la ricerca di recuperare il primato conquistato proprio quest’anno da Samsung. La società finlandese sta infatti puntando su una delle caratteristiche che più interessano gli utenti, il rapporto qualità-prezzo. Tra i nuovi telefoni emergono soprattutto i dispositivi Asha che fanno di questa caratteristica la parte fondamentale, come il Nokia Asha 302 device che ha un costo inferiore ai 100 euro.
Un telefono che vede ta le sue caratteristiche uno schermo da 2.4 pollici e una comodissima tastiera Qwerty che permette la scrittura facilitata, il supporto della rete QuadBand GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA.
Tra le caratteristiche migliori un semplice modo di gestire la mail, un’ampia autonomia della batteria 800 ore se si tiene il dispositivo in standby mentre invece se si è in conversazione siamo intorno alle 7 ore. Tra le altre peculiarità troviamo anche la doppia fotocamera e la possinilità di espandere la memoria del telefono tramite schede Micro SD fino a ben 32 GB. Sicuramente un ottimo prodotto, qui per maggiori dettagli.
Per chi invece vuole puntare su Nokia e ha bisogno di un terminale dual siam consigliamo il Nokia 110. Un terminale disponibile negli accesi colori fluorescenti come il rosso, il blu, il giallo ed il fucsia. Ci troviamo difronte a un terminale di fascia media che che ha un costo di circa 150 euro, e vede tra le sue caratteristiche principali la perfetta integrazione con i social network.
Come ogni terminale dual sim permette la comoda gestione di due sim; tra le due caratteristiche troviamo il display da 1.8, il supporto della rete è DualBand GSM, WAP, EDGE e GPRS e una semplice tastiera fisica. Per maggiori caratteristiche qui.