Nuove applicazioni Android

Un tempo il telefono serviva solamente per chiamare o mandare sms; ora grazie ai telefoni possiamo fare molto di più gli smartphone sono diventati veri e propri computer ma anche strumenti di svago a tutto tondo.

Spesse volte proprio gli smartphone sono stati considerati causa del crollo del mondo dei videogiochi e delle piccole console. Per questo motivo molto probabilmente questo mondo vuole diventare parte integrante della telefonia mobile. Così un progetto che fino a posco tempi da poteva sembra fantasia sta diventando realà e viene reso disponibile il servizio PlayStation Mobile su PlayStation Vita e sui terminali basati sul sistema operativo Android PlayStation Certified.

Si tratta di uno store virtuale multipiattaforma dove si possono alcuni giochi che potranno essere utilizzati anche su smartphone e tablet. I device che hanno la certificazione per ora sono ancora limitati ma sarà possibile installare il software su qualsiasi smartphone o tablet avente i permessi di root abilitati. Qui per tutti i dettagli

Ma questa non è l’unica novità per i cellulari Android: arriva infatti sul market di Google un’altra attesissima applicazione, quella del navigatore TomTom. L’app sarà compatibile solo con alcuni device Android di fascia alta. Tra le caratteristiche principali troviamo la possibilità di utilizzaper le mappe offline , previsione tempo di arrivo, informazioni sul traffico, avviso della presenza di autovelox, guida vocale con indicazione dei nomi delle strade.

La versione Italia avrà un costo di 34.99 mentre quella Europa di 59.99 euro. Un applicazione veramente molto interessante per Android. Qui maggiori informazioni

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *