Dopo il processo di fallimento che ha coinvolto la compagnia telefonica virtuale e low-cost Bip Mobile, i consumatori vanno ora alla ricerca della sicurezza. Il risparmio economico non può essere separato dalla qualità di un servizio che necessita di essere sempre garantito. Per questi motivi sta avendo già un discreto successo la campagna di abbonamenti lanciata da un’altra compagnia virtuale, che alle spalla ha però la sicurezza di essere legata alle Poste Italiane: PosteMobile. Ormai per beneficiare al massimo delle potenzialità del proprio cellulare, senza spendere valanghe di soldi, occorre sottoscrivere un abbonamento mensile. Tutte le compagnie offrono diversi piani tariffari a circa dieci euro al mese, ma quello di PosteMobile risulta essere estremamente conveniente.
Il nuovo piano tariffario lanciato da PosteMobile prende il nome di TUA 300 e permette ai clienti che lo sottoscrivono di poter parlare al telefono gratuitamente per 300 minuti, mandare 300 SMS gratis verso tutti i numeri. La promozione si rinnova mensilmente e richiede una spesa di 8 euro. Inoltre, TUA 300 può essere migliorata: aggiungendo altri 2 euro, arrivando quindi a 10 euro mensili, è possibile avere in aggiunta 1GB Plus, equivalente al traffico disponibile per la navigazione internet. Se si aggiungono invece non 2, ma 4 euro i Giga diventano 2.
È possibile attivare la promozione fino al 12 di aprile. Sia i già clienti PosteMobile, che i nuovi arrivati, avranno la stessa possibilità di accedere al servizio. Il piano tariffario così come progettato sarà valido per dieci anni. Invece, al superamento dei limiti mensili imposti, verrà addebitata una tariffazione che prevede una spesa di 18 centesimi al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate, 12 centesimi per ogni SMS inviato e un costo di 50 centesimi a MB per la navigazione internet.