Alfa Romeo 4C e Lambo Aventador, per sognare

Le auto sportive sono da sempre il sogno per ogni automobilista e nel prossimi futuro ci sono un paio di modelli tutti italiani che sembrano fatti apposta per sfondare.

Come la nuovissima Alfa Romeo 4C, una coupé con soli due posti, dotata di trazione posteriore e realizzata in 2.500 esemplari ogni anno, mille unità delle quali saranno distribuite in America da una fetta dei concessionari Fiat presenti sul territorio. Una produzione limitata e mirata per un modello che andrà a rinverdire la grande tradizione della Casa.

La selezione dei modelli sarà incentrata su requisiti che le nuove concessionarie Fiat degli USA dovranno dimostrare di avere, come ad esempio l’uso di locali dedicati esclusivamente al marchio Alfa, anche se collegati a quelli dove vengono esposte le vetture con marchio Fiat. Ma le concessionarie dovranno offrire un ottimo servizio post-vendita molto curato, come quelli offerti dai marchi di segmento Premium. Per tutti i dettagli potete leggere qui.

Invece è stata appena presentata a Miami la nuova Lamborghini Aventador Roadster, costruita con montanti posteriori e due nuove porzioni di tetto asportabile, la Roadster emiliana presenta un cofano motore rivisto con due finestre esagonali attraverso le quali si può ammirare il portentoso motore da 6.5 litri e un parabrezza posteriore che può essere abbassato anche con il tetto chiuso per ascoltare il rombo dei 700 cavalli.

Un motore che completa lo 0-100 km/h in appena 3 secondi e ha una velocità massima di 350 km/h. Ma questa Lamborghini sa anche essere ecologica attraverso il dispositivo che disattiva parte dei cilindri e il sistema Start&stop che si avvale di condensatori supercaps. Il prezzo si attesta sui 300.000 euro tasse escluse. Chi volesse saperne di più può cliccare qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *