L’estate nel mondo dei viaggi è fatta anche di offerte. E Italo, la compagnia ferroviaria che ormai fa concorrenza a pieno titolo a Trenitalia, ha in serbo diverse offerte a partire dal cosiddetto ‘kit del turista‘ che già un anno fa aveva avuto successo.
Una delle promozioni più interessanti è ‘Bagagli scaccia pensieri’ realizzata in collaborazione con DHL Express grazie alla quale i viaggiatori Italo possono usufruire del servizio di consegna a domicilio delle loro valigie. Sarà sufficiente chiamare il numero 199.199.345 per richiedere la presa in consegna dei bagagli e spedirli a destinazione con un costo di 25 euro senza limiti al numero dei colli fino a 25 kg di peso.
Inoltre sul sito Italotour.it sarà possibile grazie all’opzione ‘Solo hotel’ organizzare il proprio viaggio prenotando non solo un pacchetto comprensivo di treno con soggiorno ed esperienze, ma anche la sola sistemazione alberghiera nelle più belle città italiane, a prezzi vantaggiosi con oltre 7mila combinazioni di viaggio e la scelta tra 3.000 alberghi. E ancora con l’accordo NTV-Citysightseeing, nei capoluoghi dove è presente il servizio dei bus turistici, i Viaggiatori Italo possono usufruire dello sconto sull’acquisto dei biglietti per visitare le città dai bus scoperti con uno sconto del 10% per i titolari di Carta Italo Più e 5% per gli altri.
Servizi dedicati anche per la città di Roma: grazie all’accordo tra Ntv e Opera Romana Pellegrinaggi i viaggiatori Italo possono usufruire di un prezzo agevolato per l’acquisto della carta OMNIA Vatican & Rome, valida per 3 giorni che offre l’accesso illimitato al trasporto pubblico urbano e l’ingresso agevolato ai principali musei della Capitale, come Musei Vaticani, Cappella Sistina, Basilica di San Pietro o ancora, a scelta, i Giardini Vaticani, la Basilica di San Giovanni in Laterano e Chiostro, i siti archeologici o musei di Roma come Colosseo e Foro Romano, Palatino, Musei Capitolini, Galleria Borghese, Museo di Castel Sant’Angelo). Il prezzo della card è di 80 euro per gli adulti e di 50 euro per i bambini tra i 6 -12 anni ma fino a 6 anni gli ingressi sono gratuiti.