Prendiamo in esame oggi il sito di Trenitalia. Nonostante le ultime critiche (peraltro fondatissime e giustificate dal rincaro eccessivo) per l’adeguamento dei prezzi per le tratte servite dall’alta velocità alla media europea, sul sito troviamo numerose offerte e promozioni.
Trattiamo oggi della speciale offerta “48 euro”, che si riferisce al periodo di tempo compreso tra il 13/12/2009 e il 28/02/2010.
Questa speciale tariffa offerta da Trenitalia consente ai passeggeri di viaggiare al prezzo bloccato di 48 euro solamente in 2° classe su tutte le relazioni dei treni AV, AV Fast, ES* ed ES* Fast, ovvero Frecciarossa e Frecciargento.
Questa tariffa non viene applicata nelle tratte per cui il biglietto del viaggio ha un costo base inferiore rispetto ai 48€.
E’ possibile comprare questa offerta fino ad un giorno prima della partenza, sul sito di Trenitalia, nelle biglietterie delle stazioni e nelle agenzie di viaggio autorizzate, oppure attraverso canali telefonico, come i Call Center, che sono però a pagamento.
Questa promozione contiene dei posti limitati che variano in riferimento al giorno e al treno e non è cumulabile con altre offerte.
Non è consentito il cambio della prenotazione, il cambio ed il rimborso del biglietto, né l’accesso ad un treno diverso.
Le tratte prese in considerazione sono quella da Torino Porta Nuova a Firenze e Roma Termini, da Milano Porta Garibaldi a Roma Termini, da Milano Centrale a Roma Termini, Napoli Centrale e Salerno, e molte altre che potrete scoprire qui.