C’è aria nuova nel segmento delle citycar. E’ quella portata dalla linea innovativa lanciata dalle Smart Fortwo ‘Edizione Cityflame’, edizione speciale che gioca soprattutto sui dettagli cromatici e su una livrea decisamente originale.
Una versione limitata che sarà prodotta in soli 2400 esemplari, con un prezzo di listino che parte da 14.490 euro per arrivare sino a 18150. Le differenze rispetto alla ForTwo classica di ultima generazione stanno nei particolari, come i pannelli della carrozzeria realizzati in nero ma anche con finitura giallo fiamma perlato. Rivisti in quest’ottica anche gli interni con i cuscini dei sedili in pelle nera dotati di inserti in simil-pelle gialla con cuciture gialle a contrasto, mentre il cruscotto in simil-pelle é impreziosito da cuciture gialle.
Non cambia nulla sulle motorizzazioni che partiranno dalla versione base, ossia l’1.0 da 71 cavalli per arrivare sino all’1.0 da 84 cavalli. Saranno tutte dotate di serie con cambio automatico softouch, tetto trasparente panoramico con tendina parasole alzacristalli elettrici, aria condizionata con controllo automatico della temperatura, sistema audio basic. Per conoscere tutti i dettagli potete leggere qui.
Decisamente interessante anche l’arrivo della nuova Hyundai i20 Style si presenta con un leggero lifting e importanti novità. Come il display che presenta i dati in tempo reale sul consumo di carburante, distanza percorsa e il brano musicale attualmente in riproduzione. Inoltre è dotato di lettore Cd/radio ed mp3 con comandi al volante, per ascoltare la musica in tutta comodità e senza staccare le mani dal volante, la sicurezza prima di tutto. E la nuova Hyundai i20 presenta tutte le ultime tecnologie per soddisfare le crescenti esigenze con connettività USB / Aux /iPod e Bluetooth con riconoscimento vocale.
Occhio di riguardo anche per la sicurezza: la Hyundai i20 Style ha già ricevuto le 5 stelle Euroncap grazie ad ESP di serie su tutte le versioni, dispositivo di gestione della stabilità del veicolo, ABS sui quattro freni a disco e TSC, oltre ai 6 airbag di serie. A questi si aggiungono i punti di fissaggio ISOFIX dei sedili posteriori e l’allarme cinture di sicurezza slacciate che coinvolge tutti e cinque gli occupanti. Chi volesse saperne di più può leggere qui.