SUV, tutte le novità sul mercato

Ci sono novità interessanti in un comparto importante come quello dei SUV. Come il tuning della Range Rover Evoque elaborato dagli specialisti delle Kahn Design e che è stato rinominato RS250 Vesuvius Edition.

Interessante la scelta della doppia colorazione in tonalità nero-arancio, con i particolari più estremi che interessano parte del cofano motore, il tetto in arancione ‘Vesuvius’ proprio come se fosse un’eruzione del famoso vulcano e alcuni dettagli della carrozzeria. In più sono presenti i paraurti ridisegnati due ampie prese d’aria arricchite da dettagli in 3D, le modernissime luci a LED anteriori e i cerchi in lega maggiorati da ben 22”. Inoltre il paraurti posteriore è stato rivisto integrando nuove prese d’aria.

Non verrà toccata la motorizzazione con il prestante quattro cilindri benzina Si4 turbocompresso, caratterizzato da un peso contenuto e che eroga una potenza superiore a quella dell’Si6, pur con consumi ridotti ed emissioni di CO2 inferiori del 14%, con un valore di 224 g/km. Il prezzo di listino è di circa 69.000 euro, ossia quasi 20mila euro più del top della gamma normale. Per tutti i dettagli potete leggere qui.

Invece il gruppo Fiat-Chrysler ha deciso di passare al contrattacco in India con il lancio ufficiale del marchio Jeep in India dove saranno presenti diversi modelli in una gamma che comprenderà la Jeep Wrangler e la Jeep Grand Cherokee, il cui sbarco in oriente è fissato per la fine del 2013. La rete di assistenza sarà inizialmente la stessa utilizzata da Fiat-Tata, ma la casa americana punta a creare una propria rete di distribuzione indipendente di circa 120 concessionari nel 2013.

Invece la produzione interna sarà ampliata con le nuove Fiat Punto e Fiat Linea, mentre i Fiat Caffè debutteranno presso alcuni punti vendita e avranno l’obiettivo di far immergere i clienti nel mondo del costruttore italiano. Chi volesse saperne di più può leggere qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *