Esaurite le offerte per il periodo natalizio, le due principali compagnie di trasporto ferroviario italiane non hanno comunque finito di proporre sconti al pubblico.
Partiamo da Italo che fino al 31 gennaio ha in piedi l’offerta ItaloInsieme: se si prenotano 3 o 5 posti i bambini fino a 15 anni non compiuti viaggiano gratis. Inoltre, per chi è iscritto a Italo Più, ossia il programma di fedeltà e accumulo punti del gruppo Ntv, ci sarà la possibilità di viaggiare in Smart XL senza costi aggiuntivi.
Invece chi abbia viaggiato a bordo di un treno Italo dal 10 al 19 dicembre scorsi ha diritto ad un voucher di 10 euro per viaggiare dall’8 al 31 gennaio su tutte le tratte e per le offerte commerciali Base ed Economy. E continua la promozione prenota “Treno + Hotel” con ItaloTour: uno sconto del 15% su tutte le offerte.
Inoltre é ancora attiva la promozione ‘Vado e torno’ grazie alla quale chi acquista contestualmente sia il viaggio di andata sia quello di ritorno, anche non nella stessa giornata, risparmia sempre il 5% sul prezzo complessivo del viaggio. E al sabato l’offerta è ancora più conveniente: infatti, se uno dei due viaggi è il sabato, ci sarà un risparmio del 20% sul prezzo del biglietto.
Non da meno é Trenitalia grazie alla quale sarà conveniente viaggiare nel weekend. Sarà possibile partire il sabato e tornare la domenica a prezzi vantaggiosi, a partire da 69 euro, su tutti i treni Alta Velocità Frecciarossa e Frecciargento e sui Frecciabianca. Lo stesso presso per chi viaggia andata e ritorno in giornata, anche se l’offerta è a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe o livello di servizio e non è cumulabile con altre riduzioni compresa quella per i ragazzi.