Trenitalia, arriva l’assicurazione all inclusive

La concorrenza, da sempre, è l’anima del commercio ma anche del risparmio. E succede anche nel campo del trasporto viaggiatori, visto che l’arrivo ufficiale sul mercato di NTV, la nuova compagnia targata Montezemolo-Della Valle, sembra ave svegliato anche Trenitalia che sta studiando promozioni nuove per i viaggiatori.

L’ultima riguarda un’assicurazione che si può sottoscrivere all’atto dell’acquisto del biglietto ferroviario. I clienti infatti potranno comprare on line, spendendo solo 3,70 euro, un pacchetto ad hoc sviluppato assieme a Mondial Assistance, società specializzata nel mercato delle assicurazioni di viaggio. Si tratta di una polizza ‘all-inclusive’ con una serie di servizi e garanzie valide non solo durante i viaggi di andata e ritorno, ma anche per tutta la durata del soggiorno che intercorrerà fra i due viaggi.

Tra le coperture più importanti inserite è inclusa, prima della partenza, la possibilità di annullare il viaggio per qualsiasi motivo che non sia prevedibili e documentabile che colpisca l’assicurato o un suo familiare. Inoltre durante il viaggio sono previsti un rimborso per le spese di prima necessità, ivi compreso il rifacimento dei documenti, in caso di furto o smarrimento del bagaglio e un pacchetto di garanzie di assistenza sanitaria che comprende anche il rientro sanitario con eventuale accompagnamento medico, garantiti dalla Centrale operativa di Mondial Assistance 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

In più nella polizza è previsto il rientro accompagnato di minori, il prolungamento del soggiorno nel caso in cui l’assicurato non sia in grado di rientrare alla data inizialmente prevista, ma anche la segnalazione di un medico specialista e la protezione delle proprie carte di credito. Nella sezione ‘Informazioni per chi viaggia’ sul sito internet di Trenitalia (www.trenitalia.com) sono consultabili anche tutti i massimali previsti, i tempi tecnici per la stipula della polizza e quant’altro possa essere d’interesse.

Come a dire che muoversi in treno da oggi sarà un po’ più sicuro, anche se i prezzi specialmente per i viaggi di lunga percorrenza restano ancora elevati.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *