Il mese di settembre ha portato offerte nuove nel mondo della mobilità ferroviaria in Italia sia da parte di NTV che di Trenitalia. In particolare quest’ultima propone un’interessante offerta A/R in giornata e weekend.
Sarà valida per viaggiare sui treni AV Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, a seconda delle tratte prescelte, a prezzi scontati pari a 69 euro oppure a 109 euro nel livello standard/2° classe e a 89 euro o a 149 euro nel livello business/1° classe, anche se i posti sono limitati e quindi bisogna affrettarsi per prenotarli.
Per usufruire delle offerte, i viaggi di andata-ritorno devono essere effettuati nella stessa giornata oppure durante lo stesso fine settimana nei giorni di sabato (andata) e domenica (ritorno), sulla medesima tratta e nei medesimi livelli o classi di servizio. L’offerta è acquistabile fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno mentre il cambio della prenotazione è consentito gratuitamente una volta per ciascun biglietto (di andata e ritorno), dal giorno d’emissione e fino alla partenza del treno prenotato, in caso di disponibilità di posti per l’offerta e solo per cambiare l’ora di partenza con la medesima categoria di treno o tipologia di servizio acquistato. Invece non è ammesso il cambio della data di partenza, il rimborso e l’accesso ad altro treno.
Sul fronte NTV, fino al termine di settembre ci sarà a disposizione l’offerta Andata/Ritorno in giornata che sulla tratta Milano-Roma consente di risparmiare sul prezzo del biglietto fino al 18%: il costo sarà infatti di 120 euro contro i 144 per chi viaggia in ‘ambiente’ Prima e 160 euro contro i 195 per chi viaggia in ambiente ‘Club’. Novità e offerte anche per chi viaggia in due nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, visto che con questa offerta il secondo passeggero viaggerà pagando la metà sulla tratta Milano-Roma.
La compagnia ha previsto anche offerte anche per i più piccoli, visto che mette a disposizione fino al 30 settembre l’offerta ‘Italo Insieme’ nella quale i ragazzi fino a 15 anni non pagano, mentre per gli Over 65 ci sono offerte in cui il secondo passeggero paga la metà acquistando il biglietto a prezzo base.