Più per l’occhio che per le tasche. Si annunciano così le due nuove Viper SRT e Viper GTS, modelli decisamente sportivi che d’ora in poi diventeranno ancora più prestanti grazie al celebre pacchetto opzionale ‘Track Pack’, una serie di modifiche che le renderà ancora più brillanti quanto a prestazioni.
Il Track Pack per le nuove versioni è composto da un nuovo impianto frenante Brembo con un sistema di canalizzazione specifico per il raffreddamento che, sottolinea il produttore americano, consente di risparmiare fino a 3,6 chilogrammi, portando il taglio del peso complessivo ottenuto grazie al pacchetto a 28,1 chilogrammi rispetto al modello di serie.
Sotto monta nuovi pneumatici Pirelli P Zero Corsa in grado di assicurare maggiore tenuta anche sotto forte sforzo come la guida in pista. I tecnici hanno migliorato la deportanza, consentendo alla Viper di essere stabile e “schiacciata” al suolo alle alte velocità. Non sono ancora stati comunicato i prezzi ma si annunciano in linea con le esigenze dei clienti. Per scoprire tutti i dettagli potete leggere qui.
Altro modello estremo, a far concorrenza alla nuova LaFerrari, alla McLaren P1 e alla futura Porsche 918 Spyder, sarà la nuova Audi R18. Un modello ancora allo studio, per un’inedita supercar dotata di meccanica ibrida diesel-elettrica e capace di prestazioni eccellenti.
Il progetto molto ambizioso prenderebbe ispirazione dalla sportiva da competizione R18, utilizzata ad esempio nella 24 ore di LeMans. Ma ci sono progetti importanti anche per la futura Audi TT: la terza generazione della sportiva di dimensioni compatte potrebbe sfruttare materiali particolarmente leggeri da permetterle di contenere la massa totale entro i 1000 kg, sviluppando così una sportiva elettrica-diesel. Chi volesse conoscere i particolari può leggere qui.