Novembre per molte compagnie aeree sembra essere il mese della convenienza e delle offerte, ma non necessariamente si tratta di linee low cost. Si parte con Air One che ha messo in campo una nuova promozione: prevede il 30% di sconto per tutti i voli sul territorio nazionale. L’offerta é riservata a studenti dai 15 ai 29 anni compresi e ai clienti dai 70 anni in su, permetterà di volare fino al 19 dicembre e dal 7 gennaio al 30 marzo 2014, anche se lo sconto si applicherà sui biglietti acquistati entro il prossimo 26 novembre.
Interessante anche la proposta di Air Malta: tutti i passeggeri in partenza da Milano Linate, Roma Fiumicino e Catania potranno volare a Malta con il 10% di sconto dal 4 novembre 2013 al 31 marzo 2014 con i biglietti acquistabili sul sito www.airmalta.com fino al 31 dicembre 2013. L’offerta non sarà però applicabile nel periodo compreso tra il 25 dicembre 2013 e il 6 gennaio 2014. Inoltre i passeggeri di classe Economy possono beneficiare di una franchigia di 10 kg per il bagaglio a mano e di un bagaglio raggruppabile di 20 kg, mentre nella Club class i passeggeri possono trasportare due bagagli a mano dal peso totale di 15 kg e di 30 kg di bagaglio, tutto gratuitamente. E ancora, Air Malta offre la possibilità di far viaggiare in cabina tre animali di piccola taglia posizionati in appositi trasportini e registrandoli al check-in insieme al proprio bagaglio.
Non può mancare ovviamente Ryanair con la sua nuova campagna di prezzi scontati. Si potrà
scegliere il posto dove sedersi al costo di 5 euro, anche se la novità partirà dal 1° febbraio 2014.
Già da ora invece i viaggiatori potranno portare a bordo una borsetta o un sacchetto, oltre al bagaglio a mano mentre per il bagaglio extra la tariffa scenderà da 60 a 30 euro al desk di consegna e da 60 a 50 euro al gate d’imbarco;
Infine i clienti avranno 24 ore di tempo per rimediare ad eventuali errori nelle prenotazioni senza dover pagare maggiorazioni di prezzo e se hanno fatto il check-in online ma si sono scordati di stampare il biglietto a casa si pagheranno 15 euro, invece dei 70 attuali.