Berlino è tra le mete turistiche europee più ambite, in tantissimi si riversano ogni anno per visitare questa affascinante città. Recandovi in questo periodo, avrete la possibilità di visitare la mostra dedicata ai 100 anni dalla scoperta del busto della regina Nefertiti, se non avete soldi, non temete, vi basterà 1 euro per alloggiare in una piccola ma confortevole casetta.
Il 6 dicembre 1912 un team di archeologi guidato dall’egittologo tedesco Ludwig Borchardt riportò alla luce il busto della regina Nefertiti, subito ribattezzata “la Mona Lisa dell’antico Egitto”. In occasione dei 100 anni da questo fantastico ritrovamento, al Neues Museum di Berlino è stata allestita una mostra che racconta il ruolo svolto dalla regina nella società egizia. Saranno visibili al pubblico circa 400 reperti, la maggior parte di essi provengono dalle collezioni dei musei di Berlino, mentre una cinquantina sono in prestito dei musei internazionali.
Vorreste visitare questa splendida mostra ma avete risorse economiche alquanto limitate? Nessun problema, Berlino vi dà la possibilità di trovare un alloggio a solo 1 euro! Questa casa super economica si chiama “1 M2 House” e misura solamente un metro quadrato. È costruita in legno impermeabile e plexiglass, si può montare sia verticalmente che orizzontalmente, di notte sarà quindi possibile mettere al suo interno un materasso per dormire. Non è sicuramente adatta a coloro che sono abituati a tutti i confort, ma potrebbe rappresentare, invece, un’ottima soluzione per chi ama viaggiare pur non disponendo di grandi budget ed è disposto a provare anche queste idee un po’ bizzarre.