Mercatini di Natale: ecco i più famosi in Europa

Se dico Natale, cosa vi viene in mente? Albero, regali, cenone, allegria e…mercatini! Ebbene sì, per molti rappresentano una vera e propria ricorrenza a cui non si può rinunciare. Senza fare un giro tra le bancarelle piene di luci e colori non è Natale! Sono un’occasione per fare acquisti ma anche per stare in mezzo alla gente, ai loro sorrisi, per condividere quella magnifica atmosfera che solo questa festività è in grado di regalare. Risparmio in Viaggio vi segnala i migliori mercatini d’Europa.

Uno dei mercatini più caratteristici d’Europa è quello di Christkinlimart, appena fuori Lucerna: il mercatino natalizio più alto d’Europa. È infatti situato a ben 2132 metri di altitudine ed è raggiungibile grazie alla ferrovia a cremagliera più veloce del mondo. Splendido è anche il mercatino di St Helier, paese dell’isola di Jersey situata in mezzo alla Manica, visitabile dall’1 al 16 dicembre. A Gengenbach, cittadina della Foresta Nera, si tiene uno dei mercatini più conosciuti dell’intera Germania. A Londra, a Hide Park, viene allestito il Winter Wonderland, un giardino invernale con tanto di mercatino natalizio di artigianato e gastronomia. Quello che viene organizzato a Parigi inizia negli Champs-Elysées e arriva fino a Place de la Concorde, dove viene montata una grande ruota panoramica. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.

S preferite restare in Italia, scegliete i famosi mercatini di Merano. Il programma 2012 si arricchisce però di altri eventi, uno di questi è il Salewa Basecamp Merano. Dal 10 al 23 dicembre potrete provare l’emozione di dormire in sacco a pelo presso il Piccolo Monte Catino, dove verrà allestito un villaggio con 14 tende da spedizione. Cliccate qui per saperne di più.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *