Mostre natalizie: dalla musica all’arte

Non per tutti Natale è sinonimo di vacanze perché in parecchi, quest’anno più che mai, non potranno permettersi di partire per trascorrere qualche giorno lontano da casa. Non c’è il tanto di disperarsi però, perché tante città italiane ospiteranno moltissimi eventi interessanti, tra queste Vicenza e Udine. La prima ospiterà una mostra dedicata a David Bowie, la seconda presenterà al pubblico le opere di Giambattista Tiepolo.

Il Duca Bianco della musica sarà il protagonista di una rassegna intitolata “Future Legend”, che prenderà il via il 6 dicembre e sarà caratterizzata da varie iniziative: incontri, mostre e tanta musica. L’inaugurazione avverrà presso il Bar Borsa in piazza dei Signori e verranno esposte copertine di dischi rarissime e che all’epoca fecero molto parlare come quella dell’album “Diamond Dogs”. Immancabili i concerti: “Il Magnetofono e Camilla” proporranno una loro rivisitazione jazz dei pezzi più celebri di Bowie, l’appuntamento è sabato 15 dicembre al De Gusto di Maser (Treviso) e domenica 23 dicembre al Sartea di Vicenza. Il 7 gennaio, serata conclusiva, sul palco del Panic Jazz Club di Marostica ci sarà Morgan che darà una sua particolare lettura dell’artista britannico. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.

Dalla musica all’arte: dal 15 dicembre fino al 7 aprile Giambattista Tiepolo sarà in mostra nella Villa Manin di Passariano a Udine. L’esposizione, curata da Giuseppe Bergamini, Alberto Craievich e Filippo Pedrocco, riguarderà opere provenienti da musei americani ed europei: tele, bozzetti preparatori, disegni e dipinti appena restaurati. Un percorso che si snoda dai primi lavori del Tiepolo fino alla piena maturità artistica, in un viaggio tra il sacro e il profano. Cliccate qui per saperne di più.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *