Parigi è da sempre una delle mete europee più gettonate dai turisti provenienti da tutte le parti del mondo. La sua storia, ma anche il suo innegabile fascino, la rendono una destinazione quasi obbligata per chi ama viaggiare. Sfruttando le offerte migliori potrete raggiungere la capitale parigina spendendo davvero pochissimo.
La compagnia low cost Ryanair ha infatti lanciato un’interessante proposta valida per i mesi di maggio e giugno. Prenotando un volo in questo periodo con partenza da Alghero, si potrà partire per Dortmund, Trieste e Parigi spendendo solo 14.99 euro. Un ulteriore sconto del 15% è inoltre previsto per la fascia d’età under 25 e over 65.
Ma non troverete il risparmio solo nel volo, Parigi offre infatti varie occasioni per chi non è disposto a spendere un capitale per visitarla. Sono parecchie le attrazioni della città che prevedono l’ingresso gratuito: Notre Dame, il cimitero di Père Lachaise, Montmartre, Canal St. Martin, Parc des Buttes-Chaumont, le champ de mars, da dove potrete ammirare la Tour Eiffel senza spendere un centesimo. Si può risparmiare anche sul mangiare, andando al Marché d’Aligre potrete degustare i prodotti tipici di Parigi. Stesso discorso per l’alloggio, curiosando un po’ su internet troverete sicuramente un posticino economico e confortevole.
I modi per viaggiare low cost esistono, bisogna solo avere un po’ di pazienza per scegliere l’itinerario più conveniente e cogliere al volo le offerte che ci vengono proposte. Nonostante la crisi, chi ama viaggiare può continuare a farlo!