Scatti in mostra alla Reggia di Caserta e a Milano

scatto-fotograficoGli appassionati di fotografia potranno visitare una mostra molto interessante nella suggestiva atmosfera della Reggia di Caserta, dedicata agli scatti di Robert Doisnaeu. Non solo, anche Milano è pronta ad ospitare gli amanti della fotografia, con la mostra “La Nostra Africa. Fotografi africani raccontano i progetti di Emergency nel continente”.

Dopo il successo ottenuto al Palazzo delle Esposizioni di Roma e allo Spazio Oberdan di Milano, la mostra dedicata a Doisnaeu arriva alla Reggia di Caserta. L’esposizione, inaugurata lo scorso 23 maggio e visitabile fino al 23 settembre, conta 200 scatti realizzati a Parigi, nella Ville Lumière, sono in bianco e nero, e ritraggono i soggetti prediletti dall’artista: persone comuni, uomini, donne, bambini, che vengono ritratti nella loro quotidianità. “Le meraviglie della vita quotidiana sono così eccitanti che nessun regista potrà mai inventare l’inaspettato che trovate per strada” diceva il famoso fotografo francese. La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni, ad eccezione del martedì.

Spostiamoci ora al Nord, Milano ospiterà, a partire dal 3 giugno, la mostra “La Nostra Africa. Fotografi africani raccontano i progetti di Emergency nel continente”. L’associazione si è rivolta a tre giovani fotografi africani, Arnaud Makalou, Baudouin Mouanda e Khelly Manou De Mahoungou, tre artisti già conosciuti anche fuori dall’Africa e che fanno parte del collettivo “Génération Elili”, e ha chiesto loro di mostrare attraverso la fotografia come vedono il loro Paese e il lavoro che Emergency svolge in quelle località. Le immagini sono state scattate nei Centri sanitari in Repubblica Centrafricana, Sierra Leone e Sudan. Alcune di queste foto verranno messe all’asta il 13 giugno alle 18 , il ricavato andrà a favore di Emergency. L’ingresso alla mostra è gratuito.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *