Vacanze Estive Low Cost: in Settembre e altri trucchi

L’estate rappresenta il momento migliore per andare in vacanza al mare o in montagna. Chiaramente ci si deve spesso confrontare con il problema dei prezzi, ma fortunamente esistono tanti bei trucchi per risparmiare anche tantissimo in una vacanza. Scopriamo quali.

Voli aerei

Effettuare una ricerca della soluzione più conveniente con i voli low cost di Skyscanner è utilissimo, visto che si puo’ scegliere il periodo migliore del mese e dell’anno in cui partire. Naturalmente se lo si fa in anticipo è anche meglio, visto che più ci si avvicina alla data di partenza, maggiori sono i prezzi da pagare.

Settembre

Andare in vacanza a settembre, rappresenta la soluzione ideale non solo perché si trova molta meno gente, ma anche e soprattutto perché le tariffe di voli, ristoranti e hotel, risultano più convenienti. I voli per Ibiza ad esempio rispetto ad agosto, costano anche la metà a settembre e soprattutto ottobre.

Ristoranti

Le zone più frequentate dai turisti, sono quelle dove i ristoranti applicano i prezzi più alti e dove peraltro il servizio ricevuto non è pari a quanto pagato. Se si opta per zone meno turistiche o magari fuori dai centri abitati, si possono trovare ristoranti più economici e con la possibilità di provare specialità ancora più tipiche e tradizionali.

Dormire

Se si prenota con largo anticipo, si puo’ risparmiare anche parecchio tra hotel e ostelli, ma se viaggiate in gruppi di almeno 3-4 persone, valutate la possibilità d’affittare un’appartamento per una settimana. Dovrete fare voi le pulizie, ma avrete la possibilità di cucinarvi quello che volete e godrete di maggior libertà per quanto riguarda ospiti e orari.

Informatevi in anticipo

Decidere di giorno in giorno cosa fare durante una vacanza puo’ risultare molto bello e stimolante, oltre che offrire un certo senso di libertà. Questo tuttavia mostra il fianco al trovarsi in imbarazzo e non sapere cosa fare per quanto riguarda ad esempio gli orari dei mezzi pubblici e i luoghi più convenienti dove andare. Disporre insomma un itinerario e di una lista di cose da fare, con tanto di orari, istruzioni e tutto, vi farà risparmiare non poco. A voi la scelta!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *