Viaggi low cost in sicurezza

Da anni ormai, soprattutto tra i più giovani ma non solo, hanno registrato un grande boom i viaggi low cost, sono diverse infatti le compagnie aeree che offrono viaggi a prezzi molto convenienti. Tra queste c’è easyJet che ha recentemente ampliato le sue frontiere inglobando nelle sue rotte anche quella per Sharm el-Sheikh. Ciò è stato reso possibile dopo aver rotto il monopolio creato con Alitalia sui voli  Milano-Roma.

La compagnia low cost effettuerà tre voli a settimana verso una delle mete turistiche più gettonata e rinomata. I giorni stabiliti per la partenza sono tre: martedì, giovedì e sabato dall’aeroporto di Malpensa, per giungere poi dopo 3 ore circa di volo all’aeroporto locale situato a Sharm el-Sheikh, nelle vicinanze di Ras Nasrani, e a qualche chilometro di distanza dalla rinomata località balneare. I prezzi del biglietto si aggirano intorno ai 300 euro nel mese di marzo, 150 euro invece nei mesi di aprile e maggio.

Risparmiare non significa però rischiare, esistono assicurazioni in grado di tutelarci in caso sorgano problemi, anche se abbiamo optato per un viaggio low cost. Tutte le migliori agenzie di viaggio sottolineano, ad esempio, come  sia più sicuro recarsi in Paesi come Svizzera, Lussemburgo e Slovenia, mentre risulta più pericoloso andare in Egitto, Messico e Africa. Se non amate i viaggi in aereo, potreste scegliere un altro mezzo di trasporto, il treno. Avrete l’opportunità di raggiungere bellissime città europee con un interessante tour reso possibile dall’acquisto su internet del global pass, al costo di 150 euro per i giovani e 249 per gli adulti. Anche in questo caso la sicurezza è garantita, per avere maggiori informazioni basterà contattare il numero Tel. 02 30328990 – Fax 02 67479585 oppure inviare un’ e-mail al seguente indirizzo: agenzie@dbitalia.it.

Cliccate qui e qui per saperne di più.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *